Mercoledì 10 dicembre 2025
ore 9.30 in aula T.2.
L’evento in oggetto, organizzato dall’Unità Locale dell’Università “Parthenope” del PRIN 2022 “Towards Stricter Rules on Transparency and Liability for Online Platforms in the European Digital Single Market”, nell’ambito del Laboratorio interdipartimentale interdisciplinare e Osservatorio “E-Regulation highlights: la Regolazione Europea dello spazio virtuale, economia digitale e sicurezza strategica”,
E’ previsto il riconoscimento di n. 1 CFU
(per gli iscritti ad anno successivo al I° dei corsi afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza) per la partecipazione congiunta all’evento e ad altro evento di n. 4 ore o, in alternativa, con elaborazione di una relazione finale.
In merito all’elaborato gli studenti devono contattare
la prof.ssa Sara Pugliese e la prof.ssa Maria Concetta D’Arienzo.
Il seminario, dal taglio di carattere pratico-operativo, intende fornire agli studenti e alle studentesse un quadro chiaro e aggiornato dei mezzi di contrasto e degli strumenti di tutela offerti dal diritto nazionale ed europeo contro le molteplici forme di violenza online. Interverranno, oltre ad esponenti del mondo accademico, avvocati ed esperti del settore digitale.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del CUG di Ateneo.
prenotazioni al link:
https://elearning.uniparthenope.it/course/view.php?id=2599