UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

INVESTING NAPOLI 2024

 

Venerdì  22 marzo 2024

presso la stazione marittima di Napoli alle ore 08.30

si terrà l’evento di

INVESTING NAPOLI

Riservato a 100 studenti iscritti al corso di studi in

 Management delle Imprese Internazionali

Ai partecipanti sarà riconosciuto 1 cfu 

Apertura prenotazioni giorno 04.03.2024 e chiusura 20.03.2024 (salvo raggiungimento del numero)

prenotazioni al link:

INVESTING NAPOLI 2024 

 

SI PRECISA CHE NON E’ PREVISTO IL CFU PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL I°ANNO

Investing Napoli 2024

 

Investing Napoli è il forum dedicato al risparmio, all’investimento e al trading on line organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo. L’appuntamento è per venerdì 22 Marzo alle ore 8:45 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, Molo Angioino.

Investing Napoli si rivolge ai risparmiatori, ai trader, agli investitori privati e professionali, ai giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo della finanza e a tutti coloro che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze finanziarie per acquisire familiarità con i mercati e i diversi strumenti di investimento.

La giornata dedicata alla formazione avrà un taglio teorico, pratico e operativo con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di applicare le nozioni acquisite in forma analitica ai mercati finanziari.

Oltre 40 relatori e 34 workshop saranno i protagonisti dell’agenda dei lavori. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su: Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e argomenti di attualità finanziaria.

Ci saranno 6 sale didattiche:

  • Sala Crypto, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità di questi assets. Riflessioni sulle tendenze attuali e future: quale futuro per il mondo Crypto ci attende?
  • Sala Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
  • Sala Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
  • Sala Educational, dove si terranno focus che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class;
  • Sala Focus, dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici;
  • Sala streaming i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio Pc.

Condividi questo Articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Articoli Correlati