Corso di laurea triennale in Economia e Commercio
Dipartimento di Studi Economici e Giuridici
SEMINARIO – 3 CFU
STRUMENTI DI OFFICE AUTOMATION PER LA REPORTISTICA
Il seminario presenta gli aspetti fondamentali per la stesura di un report tramite l’utilizzo dei programmi Word, Excel e PowerPoint della suite Office.
Le lezioni saranno tenute dalle dott.sse Roberta Rubinacci e Monica Varlese e dai dott. Marco Paone e Marco De Simone sulla piattaforma Microsoft Teams inserendo il seguente codice apis96d.
Il seminario sarà svolto secondo il seguente calendario:
1. Martedì 07 dicembre 2021
La stesura di un report: struttura base e aspetti di editing in Word
2. Giovedì 09 dicembre 2021
Gestione degli aspetti quantitativi per la reportistica in Excel
3. Venerdì 10 dicembre 2021
Strumenti utili per la sintesi delle informazioni in Word, Excel e PowerPoint. Cenni sull’utilizzo della posta elettronica e sulla costruzione di un CV europeo.
Il pacchetto applicativo utilizzato a supporto delle lezioni (dalle ore 9 alle ore 13) ed esercitazioni (dalle ore 14 alle ore 18) è MICROSOFT OFFICE.
Prenotazioni al link:
https://docs.google.com/forms/d/1qS9UiOlYs-s3uXVqYVdtkoU3lqE88qwWbozFXxry1r8/edit